wird in neuem Tab geöffnet
Flipped classroom
un nuovo modo di insegnare e apprendere
Verfasser/in:
Suche nach diesem Verfasser
Cecchinato, Graziano; Papa, Romina
Mehr...
Verfasserangabe:
Graziano Cecchinato ; Romina Papa
Jahr:
2016
Mediengruppe:
B.Sach.Erw/L.sagg.ad
Zweigstelle | Standorte | Status | Vorbestellungen | Frist |
Zweigstelle:
OSZ Stern
|
Standorte:
Pä 4 / Lehrerbibliothek
|
Status:
Verfügbar
|
Vorbestellungen:
0
|
Frist:
|
In molti paesi è in corso un processo d'innovazione didattica promosso spontaneamente da insegnanti che sentono la necessità di rispondere alle trasformazioni indotte dai nuovi media. Il testo offre un'analisi di questi sviluppi, mettendone in luce i fondamenti di carattere educativo ed evidenziando le profonde implicazioni che stanno producendo sui processi di apprendimento-insegnamento. Dietro lo slogan della Flipped classroom, "lezioni a casa, compiti a scuola", si nasconde in realtà il superamento di una didattica "enunciativa" in favore di una espressa in forma "ipotetica", che chiama gli studenti a interrogarsi e a partecipare attivamente al processo di "costruzione" della propria conoscenza. In questo libro vengono presentati strategie, strumenti e modalità operative per progettare, condurre e valutare attività didattiche relative ai diversi gradi scolastici. Il volume si conclude con una rassegna di unità di apprendimento che esemplificano come applicare la Flipped classroom alle diverse discipline.
Suche nach diesem Verfasser
Verlag:
Utet università
Aufsätze:
Zu diesem Aufsatz wechseln
opens in new tab
Diesen Link in neuem Tab öffnen
Mehr...
Systematik:
Suche nach dieser Systematik
Pä 4
Suche nach diesem Interessenskreis
ISBN:
978-88-6008-469-9
Beschreibung:
1a ed., 1a rist., 222 p. : ill.
Suche nach dieser Beteiligten Person
Sprache:
italienisch